La 12ª edizione del Voghera Country Festival ci propone per la serata di sabato sera 22 Giugno un grande artista:

Gord Bamford

La 12ª edizione del Voghera Country Festival ci propone per la serata del sabato sera un grande artista: Gord Bamford!

Scenario importante di questo concerto che si terrà sabato 22 giugno 2019 sarà l’ormai collaudato Palatexas del Cowboys’ Guest Ranch di Voghera, resort noto per la sua atmosfera unica e per essere diventato posto ideale per la musica di qualità, il divertimento, la vita all’aria aperta e per le famiglie.

Nativo dell’Australia (Traralgon 17/04/76 a circa 150 km da Melbourne), si trasferisce ancora bambino in Alberta, Canada. La madre, anch’essa cantante country, incoraggia il giovane Gord a ripercorrerne le tracce e a intraprendere la carriera professionistica. L’abbrivio è promettente – il suo primo singolo autoprodotto, ottiene buoni riscontri radiofonici – così, nel gennaio del 2001 viene pubblicato il suo primo album, “God’s Green Earth”, dai risultati di vendita però che ancora non soddisfano a pieno l’artista.
Gord matura sempre più la consapevolezza che le strade per poter fare il salto di qualità portino tutte a Nashville. Intraprende così viaggi sempre più frequenti in Tennessee, allo scopo di farsi conoscere e poter far fruttare a pieno il suo talento di interprete e di autore. A Nashville riesce ad agganciare un autore/produttore già molto in auge, con il quale intraprenderà un lungo e proficuo cammino di collaborazione artistica, Byron Hill, già collaboratore ed autore per George Strait, Gary Allan, Randy Travis, Tracy Byrd, Clay Walker e altri.
Da lì in avanti arrivano a cascata diversi album, che proiettano Bamford sui palchi insieme a Terri Clark, Tim McGraw e Kenny Rogers, dando solidità ad una carriera che guarda con favore alla musica country neo-tradizionalista, ma senza nostalgie e passatismi, bensì con un approccio stilistico fresco, gagliardo e solare.
Dopo aver confezionato 7 fantastici capolavori discografici, nel 2018 pubblica “Neon Smoke” che contiene il Top Chart “Dive Bar”.
Gord Bamford si distingue per essere uno degli artisti più decorati nella country music canadese, con ben 24 premi CCMA e diverse nomination Juno e l’ unico ad essere stato due volte vincitore nella CMA, come Global Country Artist nel 2013 e 2015.
Dedito al sociale, al termine di un torneo benefico di golf fonda quella che oggi è la “Gord Bamford Charitable Foundation” generando oltre 3 milioni di dollari devoluti a favore di organizzazioni di beneficenza per bambini come la Make-A-Wish Foundation, Ronald McDonald House, Big Brothers e Big Sisters oltre a numerosi ospedali per bambini in tutto il Canada.

Questo e molto di più scoprirete in un evento come nessun altro. Per il dodicesimo anno il Voghera Country Festival offre agli appassionati frequentatori tre giorni intensi insieme ai migliori DJ di musica country e insegnanti italiani e stranieri di line dance e di catalan style all’interno di un pittoresco contesto Country Style nella campagna di Voghera, oltre ad offrire gare di country line dance e di catalan, stage di ballo tenuti da professionisti del settore, dj’s set, live music con artisti professionisti e con band Italiane, bancarelle a tema, American food & saloon, giochi e divertimento per grandi e piccini!!!

Per maggiori informazioni: www.gordbamford.com