La 17ª edizione del Voghera Country Festival ci propone per la serata di sabato 27 Giugno un grande artista:
Kendra Kay
Cresciuta nelle praterie canadesi in una famiglia immersa nel mondo dei rodei, Kendra Kay è una di quei pochi artisti che incarnano in maniera più genuina lo spirito della musica country, una musicista e una cantante apprezzata e pluripremiata. Nel 2022, ha firmato con l’etichetta Willing Records/Universal Music Canada per pubblicare il suo primo album completo, Homegrown Heart, che include brani scritti da artisti del calibro di Maren Morris, Carly Pearce e Ryan Hurd. L’album ha debuttato al primo posto nella classifica iTunes Country canadese e al terzo nella chart generale. Con sette premi vinti ai Manitoba Country Music Association Awards, Kendra ha girato in lungo e in largo il Canada come artista di supporto per nomi del panorama country come Tanya Tucker, James Barker Band, Dean Brody e Jess Moskaluke. Ha esordito nel 2018 grazie al lancio dell’EP More to Me, co-prodotto da Terri Clark, rivelandosi come un’artista di talento e di forte personalità.
Oltre alla sua intensa attività musicale, Kendra vanta una Championship Buckle nel barrel racing, disciplina del mondo dell’equitazione nella quale trasferisce la stessa grinta e determinazione che si respira nelle sue performance.
Insieme alla sua fedelissima e affiatata band, Kendra ha suonato per i fan di musica country in tutto il Canada. Tra i suoi live più importanti spiccano l’halftime show del CFL Banjo Bowl all’Investor’s Group Stadium, il Canadian Finals Rodeo e anche numerosi e importanti festival, come il Sunfest Country Music Festival, il Dauphin’s Countryfest, il Canadian Music Week e il pre-party del prestigioso Boots & Hearts.